Un invito per le terze della SS1G

Cari genitori degli allievi e delle allieve delle classi terze della scuola secondaria di primo grado Caperle-Simeoni, vi proponiamo di partecipare al "Salone delle Professioni" presso la presso la sede di Camera di Commercio a Verona, in Corso Porta Nuova, 96.

Per una scelta consapevole del percorso di studi secondari è importante che gli studenti estendano le loro prospettive di osservazione al mondo del lavoro e alle competenze necessarie per la propria vita adulta, che potranno sviluppare proprio grazie alle discipline di studio che sceglieranno di approfondire in base agli interessi e ai talenti che, nel tempo, scopriranno di possedere.

Il Salone delle Professioni intende offrire un’opportunità di avvicinare i giovani al mondo del lavoro, attraverso attività laboratoriali organizzate grazie alla preziosa collaborazione di aziende presenti sul territorio, invitate e coordinate dalla Camera di Commercio di Verona, a supporto delle Istituzioni scolastiche, in accordo con l’Ufficio Scolastico territoriale e la Rete ORIENTAVERONA.

Alleghiamo all'articolo il PDF con le informazioni ed il QR-code per le iscrizioni.

LOCANDINA SEMINARIO- SALONE 2024_1.pdf