Summer time… English time!

Venerdi’ 7 giugno la campanella di scuola ha suonato per l’ultima volta per sancire la fine delle lezioni di quest’anno scolastico 2023-2024, ma -per fortuna- non per tutti gli alunni dell’I.C. 16 Valpantena. Come? Ancora sui banchi di scuola? Che noia! Invece no, a wonderful experience ci aspettava! Le aule della scuola primaria G. Pascoli hanno continuato ad accogliere alcuni alunni delle classi terze, quarte e quinte del nostro Istituto per un’esperienza immersiva in lingua inglese. Da lunedì 10 a venerdì 21 giugno 2024, i ragazzi e le ragazze hanno avuto la fantastica opportunità di vivere quotidianamente a contatto con docenti madrelingua della scuola “Inlingua”, che hanno dato vita ad una routine fatta di: warm up activities, lessons riguardanti differenti tematiche, songs, videos, games, art and craft and outside games; il tutto rigorosamente in English! Si è trattato di un’esperienza intensa, impegnativa, ma sicuramente motivante per tutti i bambini e ragazzi che hanno avuto l’occasione di mettersi alla prova con le proprie competenze multilinguistiche. Quindi cari genitori, passaporto alla mano, valigia pronta e destinazione vacanze: London, New York, Dublin, Los Angeles, Sydney, California… per mettere alla prova i vostri figli!