Commemorazione del 4 novembre

Venerdì 4 novembre i ragazzi delle classi quarte e quinte della scuola primaria Giovanni Pascoli di Poiano hanno accolto l’invito del direttivo della Sezione Combattenti e Reduci di Poiano e del gruppo Alpini, partecipando alla commemorazione che si è tenuta presso il monumento dei caduti. Gli alunni e le alunne, accompagnati dalle loro maestre, hanno cantato l’Inno di Mameli durante l’alza bandiera e la Canzone del Piave durante la deposizione della corona, con alcune riflessioni riferite ai canti patriottici. È stato un momento commovente che ha coinvolto tutti i presenti. Si riportano i ringraziamenti del Presidente dei Combattenti e Reduci di Poiano Paolo Zamboni: “Una partecipazione che ha fortemente toccato il cuore dei presenti. Le riflessioni e i canti, hanno dato significato alla manifestazione che non è stata semplice “esibizione“, ma “presenza viva“, un’emozione che resterà nel cuore dei bambini stessi facendo crescere in loro un più forte amor di Patria. Un plauso ancora a tutte le insegnanti della scuola, bravi alle bambine e bambini e grazie per aver trasmesso a tutti i presenti un messaggio spontaneo e sincero.”